mercoledì 9 gennaio 2008

Gli arbitri

Tutti i commenti sugli arbitraggi nelle partite di Gennaio....

14 commenti:

Anonimo ha detto...

La Lega dovrebbe far fare un po' di aggiornamento a questi arbitri: sbagliano, protesti e ti pure cacciano!!
Vogliamo i guardalinee in tutte le categorie!!

SHORK ha detto...

e ki li paga tu_

Anonimo ha detto...

io mi domando e chiedo: ma a cosa servono i guardalinee?? ..io sono affetto da una strana malattia chiamata "L'Aquila Calcio" e quindi ho modo di osservare tutte le domeniche (in casa e in trasferta) l'operato di arbitri e guardalinee di eccellenza. Devo ammettere che rispetto alle categorie giovanili e minori (seconda e prima categoria) gli arbitri hanno certamente piu coscienza, al contrario i guardalinee non fanno altro che recare danni alle artite e all'arbitraggio stesso. Un esempio è il guardalinee che al secondo tempo di Alba Adriatica-L'Aquila era sulla fascia sotto la tribuna, il quale non ha ravvisato una netta manata in faccia da parte di un giocatore locale ai danni di un avversario ma è stato prontissimo a segnalare all'arbitro la reazione a quel gesto da parte di un collega rossoblu.

Anonimo ha detto...

dimenticavo di ricordare le espulsioni in Montorio-L'Aquila sempre con le stesse modalità di Alba Adriatica e i mille gol annullati per fuorigiochi inesistenti sia in casa che fuori. Quello che mi da rabbia è che loro fanno parte del gioco e sono dei veri e propri giudici ai quali viene pagata la prestazione.
Secondo me ci vorrebbe piu pugno duro da parte dell'A.I.A. e piu controlli sul campo. Controllo che non sia il solo osservatore perchè come tutti sappiamo, un campionato (qualsiasi esso sia) costa e non si possono rimettere migliaia di euro per le cavolate di arbitri nelle serie minori e di arbitri e soprattutto guardalinee nelle serie maggiori.

P.S: in bocca al lupo per il blog

Anonimo ha detto...

..nella pallacanestro funziona che gli ufficiali di campo, cioe' i giudici "al tavolo", sono obbligatori e pagati direttamente dalla società, anche nelle serie minori.. Se si mettessero d'accordo le società potrebbero tranquillamente pagarsi da soli i guardalinee, alla fine sarebbero una quarantina di euro a partita..

Anonimo ha detto...

io credo basti formare degli arbitri invece che ragazzetti acidi che si credono di essere chissà chi..
secondo me, quello degli arbitri e dei guardalinee è un problema serio vista la grande diffusione del calcio. E purtroppo anche nel calcio a 5 la situazione è piu o meno la stessa. Ne capitano tanti che neanche sanno le regole: quest'anno ho preso un ammonizione perchè non ho rispettato "la distanza regolamentare di 8 metri"..!!!

Anonimo ha detto...

infatti: prima cosa formazione seria (ma il problema è il "calo delle vocazioni") e meno, molta meno, arroganza.
poi i guardalinee.
chi li paga? le società, è chiaro!
una società di terza paga più di 2100 euro l'anno e una di seconda sui 2700.
l'arbitro già costa una 40ina di euro a partita, ovvero circa 20 a squadra.
un guardalinee dunque prenderebbe 25/30 euro a partita, ovvero circa 750/900 euro l'anno in più per una società.
non è poco.
una parte potrebbero pagarla in più le società, un'altra, però, dovrebbero pagarla lega calcio, figc e aia, che avrebbero giovamento da un settore arbitri più vivo e numeroso.
almeno sulla carta, perchè a trovare o far cacciare i soldi non è facile.
comunque: gli arbitri dovrebbero essere molto meno arroganti; d'altronde l'umiltà è gratis!!!

Anonimo ha detto...

condivido pienamente!
meno arroganza la domenica!!qualche domenica fa venne un arbitro,per giunta in ritardo,che in mezzo al campo camminò intorno al cerchio di centrocampo, nn fischiò niente di niente motivando, ad esempio, "vabbe dai continua..." e a fine parti uscì con il pacchetto di cartine che gli usciva dalla felpa..!!
ma come si fa ad arbitrare se te fai le canne e la domenica nn te svegli x andare al campo??!

Anonimo ha detto...

volevo segnalare un ottima prestazione dell arbitro domenica a barete.dopo aver fischiato per un tempo a favore della squadra di casa senza ottener tanto a inizio secondo tempo si è inventato un rigore di sana pianta espellendo anche l autore del presunto fallo ripetendosi dopo 5 minuti espellendo un giocatore reo di avergli dato del pagliaccio dopo che lo stesso arbitro,NOTATE BENE, lo avesse sbeffeggiato rifacendogli il verso e tirando fuori la lingua come un deficente,perchè di tale si trattava.poi non contento al 90 assegna un altro rigore alla squadra di casa,stavolta azzeccando ma che probabilmente con una squadra ridotta in 9 e sotto già d tre gol era possibile evitare.da quando gioco (circa 10 anni più le giovanili)non mi era mai capitato di sentire i giocatori di casa quasi scusarsi per l'arbitraggio..ora mi è successo anche questo..sottoòineo che non ho niente contro il coppito,ma non so se valga la pena pagare gente che combini casini del genere..forse a questo punto conviene far arbitrare un passante qualunque..non so..o almeno far in modo che quando si giochi con squadre di l aquila almeno gli arbitri non siano di l aquila..almeno per avere più credibilità

Anonimo ha detto...

un altro bell episodio è capitato in una partita di 2a categoria,gir b....l arbitro(arrivato tra l altro in ritardo)appena arrivato mostra subito prima di cambiarsi l intenzione di non far disputare la partita per impraticabilita del campo anche se nello stesso eran presenti 3 pozzanghere,neanche di grandi dimensioni..dopo essersi cambiato io(essendo capitano)insieme a quello degli avversari,tra l altro un mio amico ,vengo invitato dallo stesso per le classiche prove di rimbalzo..e logicamente,essendo il resto del campo asciutto,l arbitro è stato un ora a far rimbalzare il pallone nelle 3 pozzanghere presenti insistendo per non far giocare la partita contro la nostra volontà.dopo le insistenze di giocatori e dirigenti di entrambe le squadre e dello stesso pubblico lo stesso invita i capitani nello spogliatoio confessando di non aver voglia di arbitrare..solo dopo molti tentativi e palesemente contro voglia ci ha fatto giocare..come può succedere una cosa di queste?e se avesse voluto rinviarla per forza?cosa avremmo dovuto fare?lui è pagato per arbitrare,non viene a fare un favore a noi giocatori..noi siamo dilettanti,molti lavorano..e recuperare una partita di mercoledì per noi sarebbe un problema..certe cose non dovrebbero succedere..

Anonimo ha detto...

queste cose andrebbero segnalate OGNI DOMENICA per iscritto a lega e AIA, da parte di tutte le società.
magari capirebbero che devono svegliarsi.

Anonimo ha detto...

domenica l'arbitro oltre a non aver cacciato un cartellino nessuna delle 2 squadre, (la partita nn la dico) a un certo punto ha interrotto la partita xke il portiere uscendo in una mischia su calcio d'angolo ha travolto un avversario e sono trimasti a terra!! (l'attenzione dell'arbitro ovviamente rikiamata dai giocatori che se era x lui morivano!)
Un mio avversario domanda "arbitro come riprendiamo?" lui risponde "nn lo so, nn me lo ricordo!" . gli viene fatto notare che il gioco lo aveva interrotto lui e quindi si riprendeva cn palla a 2 e fa "giusto, me ne ero scordato..."
Ma ditemi voi chi cazzo paghiamo la domenica!!

Anonimo ha detto...

abbassiamogli lo "stipendio", allora!! l'anno prossima tutte le società trattengano 200 euro dall'iscrizione motivando come "riduzione stipendi arbitri"!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non tutti sono malaccio,domenica l'arbitro è stato abbastanza bravo.
Peccato che non ammoniva nessuno forse non aveva voglia di scrivere il referto.